Home / Diritto di recesso

Diritto di recesso

1. Il consumatore finale ha diritto di recedere dal presente contratto senza alcuna penalità e senza obbligo di motivazione, a pena di decadenza entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti.

2. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dall’acquirente con l’invio di una comunicazione scritta da effettuarsi a Route66 di Elisa Marabese, con sede in P.zza b. Marin 10, 35031 abano Terme (PD), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La comunicazione deve riportare il numero d’ordine dell’acquisto, la volontà di recedere dall’acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso; l’acquirente dovrà inoltre allegare copia di un documento di identità, copia della documentazione fiscale di acquisto, ed indicare sia un numero telefonico sul quale potrà essere contattato e sia le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso di quanto pagato.

3. La comunicazione può essere inviata entro il termine di cui al precedente art. 1 anche mediante telegramma, posta elettronica confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

4. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, l’azienda provvederà a comunicare all’acquirente l’indirizzo al quale effettuare la spedizione dei prodotti da restituire e l’autorizzazione alla restituzione dei prodotti stessi. L’acquirente dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. La spedizione da parte dell’acquirente dovrà avvenire tramite Corriere entro dieci giorni lavorativi dalla comunicazione dell’azienda. La spedizione, fino al ricevimento da parte dell’azienda, sarà sotto la responsabilità ed il rischio dell’acquirente. Al ricevimento dei prodotti, l’azienda provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare all’acquirente l’importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di trasporto.

5. Le spese sostenute dall’acquirente per la restituzione dei prodotti all’azienda in caso di esercizio del diritto di recesso sono a carico dell’acquirente stesso.

6.L’integrità della merce da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

7. Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato dall’Acquirente conformemente alle disposizioni del presente articolo, l’azienda rimborserà le somme versate dall’Acquirente, ad esclusione delle spese di spedizione dei prodotti entro il termine di 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione del recesso stesso.